Descrizione Progetto

Costruire con Passione

CONTATTACI

Seriate

Descrizione commessa:

presente progetto ha per oggetto:

  • la costruzione di due nuovi campi da tennis coperti;
  • la sistemazione di alcune aree esterne;
  • il completamento del bocciodromo esistente;

all’interno del Centro Sportivo di Via Decò e Canetta a Seriate.

.

Il complesso, attualmente, è composto di n. 2 campi da calcetto a 5 scoperti, n. 1 palazzetto sportivo con campo per pallavolo e basket, oltre a servizi e spogliatoi, n. 1 struttura polifunzionale a due piani con bocciodromo, sale corsi e attività sportive varie, servizi e spogliatoi, area ristoro con bar e ristorante/pizzeria.

Le aree esterne sono destinate a verde piantumato attrezzate con panchine e ad aree gioco per l’infanzia.

L’intervento è relativo alla costruzione dei 2 nuovi campi da tennis coperti, che andranno ad occupare un’area del centro sportivo allo stato di fatto inutilizzata: una parte deriva dal sedime di un ex campetto polivalente (volley, basket, ecc.) e una parte dal reliquato di area appartenente ad un ex campo da calcio a 7, ora frazionato per far posto a due campi di calcio a 5.

Il progetto propone il recupero di tale area realizzando un impianto regolamentare per il gioco di buon livello e con possibile (modesta) presenza di pubblico.

Complessivamente il risultato prevede una sistemazione finale atta ad ospitare due campi da tennis di dimensioni regolamentari di dimensioni 10,97 x 23,77, oltre alle dovute aree di rispetto, regolarmente confinate.

I due campi coperti saranno collegati al corpo spogliatoi del palazzetto sportivo da una tettoia per riparare il percorso degli atleti/giocatori in caso di pioggia o altre precipitazioni atmosferiche.

Sulla scorta di tali premesse il progetto definisce i principali temi guida dell’intervento in oggetto:

  • introdurre, tra le discipline praticabili all’interno della struttura, il gioco del tennis (fino ad ora assente);
  • produrre un contesto idoneo alla pratica di tale disciplina sportiva anche in condizioni climatiche avverse (estive o invernali) mediante la realizzazione delle strutture di copertura dei due impianti (anche per incoraggiare l’introduzione a tale sport dei più giovani, spesso interessati a corsi formativi durante la stagione invernale);
  • proporre un’organizzazione degli spazi e degli impianti in grado di valorizzare le dotazioni presenti, rendendo più gradevoli, fruibili ed accoglienti anche le aree esterne, assecondando la vocazione “polifunzionale” di una struttura pubblica quale sarà destinato a diventare il centro;
  • generare attrattività anche per utenti non direttamente interessati alla pratica delle attività sportive (ad esempio bambini, anziani), che possano godere della struttura come semplice spazio aperto di tipo ricreativo;
  • garantire l’accessibilità a tutti gli spazi esterni realizzando percorsi privi di BBA;
  • costruire manufatti durevoli, di semplice manutenzione, facilmente accessibili (la viabilità interna al centro terrà in debita considerazione le necessità di accessibilità delle varie aree per eventuali interventi manutentivi).

Dettagli Progetto

DATA

Marzo 2018

CLIENTE

(Privato /pubblico) Pubblico

CATEGORIA

Appalto Pubblico

LOCALITA’

Seriate

Galleria Progetto

Richiedi un Preventivo

Per ulteriori informazioni e costi, compila il form qui in basso, verrai ricontattato al più presto.

    NOME *
    COGNOME *
    INDIRIZZO EMAIL *
    NUMERO DI TELEFONO

    OGGETTO

    COME POSSIAMO AIUTARTI?